Training autogeno

Secondo l’espressione del suo ideatore, J.H. Schultz, “Il training autogeno è un metodo di autodistensione psichica passiva che consente di modificare situazioni psichiche e somatiche”. Il Training Autogeno serve a ristabilire l’equilibrio fra mente, corpo ed emozioni. Attraverso precisi esercizi, si acquisisce una tecnica che permette di modificare il proprio modo di rispondere agli stimoli e alle emozioni, di eliminare quelle negative per far spazio ad associazioni nuove e più funzionali al benessere della persona.

In particolare, il Training Autogeno permette di: rilassarsi, aumentare il benessere, controllare l’ansia ed eliminare lo stress. Il Training Autogeno produce modifiche a livello neurologico; per questo risulta un ausilio particolarmente efficace nel trattamento di molti disturbi: attacchi di panico, disturbi d’ansia, di somatizzazione, insonnia e altri disturbi fisici come ipertensione e cefalea.

Il Training Autogeno può essere praticato da chiunque lo desideri. Inoltre può essere utile: in preparazione al parto, in ambito sportivo per migliorare le performance, e in ambito scolastico per migliorare la concentrazione.

Dott.ssa Rossella Bloise
Psicologa Psicoterapeuta a Firenze
P.I. 06513240488


Iscritta dal 2011 all’Albo degli Psicologi della Regione Toscana n. 6734
Laurea magistrale in psicologia dello sviluppo e dell’educazione

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2018 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Rossella Bloise
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it